PROPOSTE DI FONDO DI GARANZIA

 

Fondo di garanzia:
Problema per le agenzie da risolvere al più presto

In riferimento alla documentazione che le Agenzie di Viaggi associate dovranno presentare al Consorzio Fogar per la richiesta di copertura insolvenza/fallimento, Vi alleghiamo la “nuova” scheda di adesione nella quale sono specificati i documenti da produrre rispettivamente se: l’Agenzia è già operativa, di nuova apertura o per chi ha più attività.

Altresì è da compilare, sottoscrivere e rinviare il modulo “richiesta valutazione” redatto da Nobis Compagnia di Assicurazioni SpA.

Vi informiamo che le polizze non possono più essere predatate (margine massimo 5 gg) e se  la data non verrà indicata,  viene considerata quella di arrivo della documentazione. 

La novità è che non è più necessario inviare il bilancio e la nota integrativa.

Inoltre la compagnia Assicurativa ci ha informato che, causa mancanza di copertura riassicurativa, al momento non è in grado di assumere rischi relativi ad agenzie aventi “fatturato” superiore ai 5 milioni di Euro, ci stiamo attivando per trovare altre soluzioni.

Ricordiamo che tutti i documenti per l’adesione al Consorzio devono essere inviati alla mail: consorzio.fogar@fiavet.it (compresa la richiesta valutazione di Nobis protection).

 

Domanda di adesione

Richiesta valutazione da inviare a protection

Nuova tabella premio annuo per i nuovi iscritti