Note
 
Presentazione domande per iscrizione nell'Elenco agenzie sicure in Emilia Romagna -
 
    Si ricorda che dall'1 al 10 Ottobre p.v. potranno essere presentate le domande di iscrizione nell' Elenco "Agenzie sicure in Emilia Romagna".
 
    La documentazione richiesta potrà essere scaricata dal Sito www.fiavet.emilia-romagna.it  nella rubrica "legislazione turistica" al punto 3.
 
    Si ricorda che il tipo di polizza assicurativa richiesta dalla Regione, modificato a far data dal gennaio 2005,  è quella dell'allegato E/1  riportato  nella suddetta documentazione.
 
    Per informazioni potrà essere contattata la segreteria 051-4156050.
 

Circolare n. 159
 Nuove tabelle retributive
 IV ed ultimo aumento con decorrenza dal mese di settembre
.....[vai]

 

IMPORTANTE
INCONTRO AL TTG di RIMINI
ORE 11.00 Sala Diotallevi
SABATO 15 OTTOBRE



 

Caro collega,

 

            cogliendo l’occasione del TTG di Rimini ove molti di noi saranno  presenti, abbiamo  organizzato un incontro per:


Incontro a Rimini degli Agenti di Viaggio della costa per la Programmazione dei voli da e per la Germania per la Stagione 2006......[vai]


Indagine della Fiavet E.R. e M. per conoscere quale sistema di prenotazione di biglietteria aerea utilizzano in agenzia

"Le Agenzie di Viaggio in attività in Emilia-Romagna" [..vai]
 



TOUR OPERATOR
INSURANCE SERVICES

 

ATTENZIONE:
 "Importante sentenza sulla responsabilità delle Agenzie di Viaggio e dei T.O."...[vai]

 

                     

SABATO 15 OTTOBRE  ORE 11 – SALA DIOTALLEVI

 per discutere dei nostri problemi e tra questi, in particolare, il “rinnovo del  contratto con Trenitalia  in scadenza il 31 dicembre p.v.” L’incontro si terrà subito dopo la riunione del Consiglio Nazionale della Fiavet che verrà poi aperto agli Agenti di Viaggio presenti anche per acquisire il parere degli interessati  sul comportamento da adottare nei confronti di Trenitalia.

 Successivamente  sarà presentato  il programma dei voli “low cost” da e per la Germania ed altri Paesi europei previsti  nel 2006 e verrà deciso il ruolo degli Agenti di viaggio nella  gestione della Società  “Riviera di  Rimini Promotions”.

 Seguirà poi un “open forum”.Conto sulla Tua presenza e, in attesa dell’incontro, cordialmente Ti saluto. 


Osservazioni sulla responsabilità dell'Agenzia per la vendita di biglietteria aerea.. [vai]

 

Nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna n. 107 del 3 Agosto 05 è stato pubblicato l'elenco aggiornato al 14 Luglio 2005 delle Agenzie Sicure in Emilia-Romagna previsto dall'Art. 16 della legge Regionale n. 7 del 31 Marzo 2003 . Il numero delle Agenzie suddivise per provincia è il seguente:

Bologna 30, Ferrara 2, Forlì-Cesena 4, Modena 9, Parma 4, Piacenza 4, Ravenna 7, Reggio Emilia 4 e Rimini 3

 

Elenco commissioni praticate dalle maggiori compagnie aeree

 

Risoluzione in  materia di ADM:
14 giorni per la Contestazione

 
Gli Agenti avranno 14 giorni di tempo per verificare la correttezza degli ADMs dal momento dell’emissione/ricevimento degli stessi, ed eventualmente per contestarli, prima che siano inseriti nell'analisi di fatturazione. Peraltro agli Agenti verrà ulteriormente concessa la possibilità di contestazione anche dopo tale termine, e dopo che siano inseriti per il pagamento. Si potrà fare ricorso al Travel Agency Commissioner qualora un Agente si ritenga ingiustamente penalizzato dal persistere dell'addebito da parte di un Vettore. Detta risoluzione avrà piena applicazione dal 1° gennaio 2006 anche se già molti vettori la seguono sulla base delle best practice.